EMERGENZA COVID-19: BOLLETTINO UFFICIALE di Lunedì 2 Novembre 2020

 

Ad oggi Lunedì 2 Novembre le persone ufficialmente positive al COVID-19, sono 29, dai nuovi risultati dei tamponi si aggiungono 10 persone in più rispetto alla giornata di ieri.
?? 9 facenti parte dell'essere dipendenti della stessa azienda il cui stabilimento si trova nel territorio di Tocco da Casauria.
?? 1 appartenente ad un nucleo famigliare diverso.
??Dopo aver avuto notizia di contagi in area Casauriense di alcune persone accomunate dall’essere dipendenti della stessa azienda il cui stabilimento è sito in territorio di Tocco da Casauria, coordinandoci con i Sindaci del circondario, abbiamo interpellato l’azienda stessa, ricevendo notizia di uno screening effettuato su tutti i dipendenti il cui esito, non ancora ufficializzato dalla ASL, ci è stato inviato dall’azienda stessa appena ricevuto (domenica sera).
Le persone contagiate e i loro contatti più stretti sono già in isolamento e in quarantena preventiva.
Dopo aver richiesto e ottenuto dall’azienda le informazioni sulla situazione in essere, abbiamo chiesto l’intervento immediato della ASL, che ha convocato i dipartimenti interessati e ci ha riuniti nella giornata di ieri alle ore 18.00.
Questa mattina direttamente nell'azienda, da parte della ASL, sono stati fatti i tracciamenti dei contatti diretti degli attuali positivi, con particolare verifica delle condizioni di contatto aziendale.
Inoltre in una nota aggiuntiva alla ASL, abbiamo richiesto il numero effettivo dell’esito dei tracciamenti, in modo da effettuare se necessarie le azioni utili al contenimento di eventuali ulteriori contagi.
Siamo per questo in contatto diretto con la ASL e tra sindaci del territorio.
Per la giornata di domani ho convocato il tavolo di coordinamento COVID-19 con i Medici di base, Pediatra, Preside, Carabinieri, Vigile urbano, Vice-sindaco e assessore alla sanità, per continuare a coordinare e sviluppare iniziative di contenimento per la pandemia.
                                                                                       IL SINDACO
                                                                                    Giovanni Mancini
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.