Viabilità sicura e scorrevole nei pressi del Polo scolastico, taglio del nastro per la una nuova strada di collegamento fra via Dante Alighieri e via 1° Maggio

Un’importante opera pubblica che cambierà in meglio la viabilità di Torre de’ Passeri, garantendo innanzitutto la sicurezza dei tanti bambini e ragazzi che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola secondaria di primo grado.

È in programma sabato 13 Gennaio, alle ore 10,00 a Torre de’ Passeri l’inaugurazione della nuova strada di collegamento fra via Dante Alighieri e via 1° Maggio. L’opera, realizzata con fondi regionali per un costo complessivo di 200mila euro, è stata progettata dall’architetto Federico D’Arcangelo e realizzata, in 45 giorni, dall’impresa De Cesaris Costruzioni e Ambiente di Francavilla al mare.

“Pensata innanzitutto per garantire la sicurezza del Polo Scolastico che insiste su via Dante Alighieri, fino a oggi strada senza uscita, poiché interrotta dall’arteria Autostradale che lambisce in quella zona il paese – ha spiegato il sindaco di Torre de’ Passeri Piero Di Giulio - permetterà, di fatto, un collegamento tra viale Garibaldi e Via 1° Maggio e garantirà, da un lato una corretta viabilità cittadina, dall’altro la sicurezza, soprattutto, dei più piccoli. Si tratta di un’ importante opera pubblica utile non solo alla collettività torrese, ma anche ai residenti del comprensorio vista la presenza del complesso scolastico che ospita asilo nido, scuola dell’infanzia e scuola secondaria di primo grado che sono frequentati da centinaia di piccoli e giovani studenti, docenti e famiglie”.

Lunga circa 600 metri, la strada, percorribile a senso unico di marcia, è dotata di parcheggi per diversamente abili e di moderna illuminazione a Led e permetterà in sostanza di collegare viale Garibaldi con la stazione ferroviaria e lo stadio comunale.

Alla cerimonia organizzata dal Comune per il taglio del nastro sarà presente il Governatore della Regione Abruzzo Luciano D’ Alfonso. Non mancheranno poi, accanto al sindaco Piero Di Giulio e agli amministratori comunali, le autorità civili e militari del territorio oltre alla dirigente scolastica Antonella Pupillo con tanti piccoli e giovani studenti.

L’Addetta stampa Francesca Piccioli

Torre de’ Passeri, 11 gennaio 2018

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.