Un intervento atteso da tempo che, finalmente, consentirà continuità ed efficienza del servizio elettrico su alcune zone strategiche del paese (fra via Einaudi e via Castagna) interessate da problemi di erogazione dell’energia elettrica. Sono stati infatti ultimati i lavori di miglioria della rete elettrica con modifiche ai tracciati che hanno permesso di alleggerire i carichi e ripartendoli su un maggior numerosi di clienti.
“Dopo ripetute segnalazioni e richieste da parte del Comune, Enel ha ultimato importanti lavori a Torre de’ Passeri, risolvendo annosi problemi che facevano registrare problemi nella fornitura di energia elettrica su utenze private e pubbliche ubicate nella zona di via Einaudi. Puntualmente – ha raccontato il sindaco Piero Di Giulio - , a causa del maltempo, si verificavano continue interruzioni della fornitura di energia elettrica con gravi disagi per l’utenza, soprattutto se si pensa che ad essere interessati dal problema erano anche la sede dell’Istituto tecnico economico, che al piano terra ospita anche il comando dei Carabinieri Forestali, e il bocciodromo comunale, oltre a numerose utenze private”.
L’intervenuto ultimato da Enel Distribuzione nelle scorse settimane, con l’impiego dei tecnici che lavorano proprio nella sede di Torre de’ Passeri, ha richiesto un’interruzione temporanea del servizio elettrico, prontamente ripristinato con gruppi elettrogeni che hanno comunque assicurato lo svolgimento delle attività scolastiche.
“Ringrazio Enel – ha concluso il primo cittadino - per aver ultimato i tanto attesi lavori di miglioria e modifiche del tracciato. Un intervento che ha comportato diversi giorni di lavoro, a partire dalla predisposizione delle linee e risolto in modo definitivo, i continui disagi che si riproponevano in occasione di ogni avversità metereologica”.
L’Addetta stampa Francesca Piccioli
Torre de’ Passeri, 13 marzo 2018