TORRE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Un invito per dire insieme "Basta"

L’Amministrazione comunale, in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donna, ha promosso una serie di iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa forma di violenza che si consuma, il più delle volte, in ambito familiare e affettivo.

Per dichiarare senza equivoci la propria condanna verso ogni forma di violenza fisica, sessuale e psicologica, ha organizzato le seguenti manifestazioni:

-Ore 11:30 flash mob in Piazza 6 aprile 2009 insieme agli alunni dell’ITE di Torre de’ Passeri con la deposizione simbolica di alcune scarpe rosse lungo le scale del Municipio insieme alla lettura di poesie attinenti.

-Riflessione condivisa in Sala Consiliare con il CIF di Torre de’ Passeri  e le associazioni del Comune, a seguire alle ore 16.30 inaugurazione della Panchina Rossa in Piazza 6 aprile 2009 con il Sindaco e S.E. il Prefetto.

Tutte le manifestazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-covid vigenti.

#Laviolenzanonècultura

#Bastaviolenzasulledonne