TORRE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Anche nel 2022 l’Amministrazione vuole lanciare un chiaro messaggio di dissenso contro ogni forma di violenza contro le donne.

L’anno scorso abbiamo iniziato questo discorso con un flash mob in Piazza 6 aprile 2009 insieme agli alunni dell’ITE di Torre de’ Passeri e con la deposizione simbolica di alcune scarpe rosse, il Convegno organizzato in Sala Consiliare con il CIF di Torre de’ Passeri e l’inaugurazione della Panchina Rossa in Piazza 6 aprile 2009 con il Sindaco e il Prefetto.

Tutti sappiamo che la violenza contro le donne ha una radice culturale molto profonda e di conseguenza è difficile da contrastare, quindi celebrare una Giornata internazionale è molto importante, ma non porta a risultati concreti se la celebrazione e il ricordo delle vittime, tante, troppe ogni anno, non sono accompagnati da un’azione costante e profonda di revisione della nostra cultura attraverso l’educazione. Pertanto, quest’anno, in collaborazione con il CIF di Torre de’ Passeri, proponiamo un Convegno dal titolo: “L’educazione è la più grande forma di prevenzione”.

Siete tutti invitati a partecipare:
ore 16.00 presso la Sala Consiliare
oggi martedì 22 novembre 2022