Tari 2018, la bolletta dei torresi resta invariata

Nessun aumento della Tari a Torre de’ Passeri. Nel 2018 la tassa sui rifiuti rimane pressoché invariata per tutte le utenze, sia domestiche che non domestiche e premia il comportamento virtuoso di tutta la popolazione, che con serietà ogni giorno effettua la raccolta differenziata. Un risultato importante dovuto alla sostanziale stabilità del Piano economico e finanziario, approvato di recente dal Consiglio Comunale,  ed alle azioni virtuose del Comune.

Ad annunciarlo è il primo cittadino Piero Di Giulio che, comunica, fra le altre cose che quest’anno, scaduto il contratto con il concessionario Soget, l’Amministrazione ha ripreso internamente il servizio e gestirà direttamente riscossione, rendicontazione ed accertamento della tassa sui rifiuti.

“In questi giorni tutti i contribuenti (in tutto 1494) stanno ricevendo, attraverso specifici avvisi, le informazioni su tempi e modalità di pagamento che cambiano rispetto allo scorso anno. Le rate saranno tre anziché quattro, mentre restano invariate le tariffe (potranno comunque esserci scostamenti di qualche euro in più o in meno rispetto al 2017) visto che il Piano Finanziario approvato è uguale. Negli anni scorsi – ha spiegato ancora il sindaco Di Giulio - venivano inviate due diverse comunicazioni (una per il pagamento dell'acconto, in 2 rate, e l’altra per il pagamento del saldo, con altre 2 rate), mentre da quest’anno, per ragioni di economicità, la spedizione dell’avviso di pagamento è unica con  tre diverse rate. I pagamenti dovranno essere effettuati mediante modello F24, senza costi aggiuntivi, direttamente alla Tesoreria comunale".

Per  eventuali chiarimenti ed informazioni, l’Ufficio Tributi comunale è a disposizione ogni martedì e venerdì dalle 10,00 alle 12,30 e ogni giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

L’Addetta stampa Francesca Piccioli

Torre de’ Passeri, 6 marzo 2018

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.