Summer Camp 2018: sport e attività di gruppo per bimbi e ragazzi

Sport, gioco e divertimento per bambini e ragazzi di Torre de’ Passeri che avranno l’opportunità di frequentare da lunedì 11 giugno il Summer Camp 2018 organizzato dalla Asd Sangiò Nuoto Torre, gestore della piscina comunale, in collaborazione con GS Torre Spes Basket. Dal nuoto, al basket, al calcio fino alla ginnastica a corpo libero e ai tanti momenti di gioco e svago, il campus estivo, che andrà avanti fino a luglio, prevede numerose attività settimanali per un minimo di 10 e fino ad un massimo di 50 partecipanti e si svolgerà negli spazi polifunzionali della Villa Comunale. Le attività, programmate in orario antimeridiano, dalle ore 8 alle ore 13, potranno svolgersi, su richiesta anche nel pomeriggio, fino alle 17, ogni settimana dal lunedì al venerdì, e hanno lo scopo di educare i bambini a stare insieme agli altri attraverso lo sport, il gioco e le attività creative.

Il Summer Camp 2018 è rivolto a bimbi e ragazzi dai 6 ai 13 anni di tutto il territorio e sono previste tariffe agevolate per i residenti a Torre de’ Passeri.

“Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno coinvolto centinaia di partecipanti (nel 2017 sono stati circa 180 gli utenti complessivi) – ha spiegato il sindaco Piero Di Giulio – sta per partire, anche per il 2018, questo bel progetto sportivo, educativo e ricreativo che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro nel periodo di chiusura delle scuole e che consente di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa”. Per l’assessore allo Sport Giovanni Mancini, il Campus estivo rappresenta un modo originale per diffondere la pratica e la passione dello sport e permette di sperimentare diverse discipline sportive, dal nuoto, al calcio, alla pallacanestro, all’educazione motoria potendo contare sull’ausilio di professionisti del settore e su un impiantistica sportiva d’eccellenza”.

L’Addetta stampa Francesca Piccioli

Torre de’ Passeri, 8 Giugno 2018