Sport e attività di gruppo per bimbi e ragazzi, oltre 200 i partecipanti nelle prime 6 settimane

Un’estate fra sport, gioco e divertimento bambini e ragazzi di Torre de’ Passeri ma aperto anche ai non residenti che partecipano al Campus estivo 2017 organizzato dalla Asd Sangiò Nuoto Torre, gestore della piscina comunale, in collaborazione con GS Torre Spes Basket. Il Campus estivo avviato dal 12 giugno, nelle prime 5 settimane di attività ha accolto complessivamente 180 utenti, con costi ridotti per i residenti. Mentre sono trentacinque i piccoli torresi fra 6 e i 13 anni che stanno partecipando alla settimana di Campus avviata lunedì scorso negli spazi della Villa Comunale e che si concluderà eccezionalmente sabato 22 luglio, le cui attività sono finanziate in parte dal Comune, che copre oltre il cinquanta per cento dei costi.

Dal nuoto, al basket, al calcio fino alla ginnastica a corpo libero, bambini e ragazzi sono impegnati anche ma anche in attività manipolative e grafico-pittoriche: tutto per stimolare la socialità e lo sviluppo psico-fisico.

“Anche per il 2017, l’Amministrazione ha voluto sostenere il Campus estivo, un progetto sportivo, educativo e ricreativo che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro nel periodo di chiusura delle scuole – ha spiegato il sindaco Piero Di Giulio, che stamane ha incontrato i piccoli torresi alla Villa Comunale - e che consente di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa”.

“Dal nuoto, al calcio, alla pallacanestro, all’educazione motoria, bambini e ragazzi hanno modo di sperimentare diverse discipline sportive - ha spiegato l’assessore allo Sport Giovanni Mancini –Riscontriamo sempre grande entusiasmo verso il Campus estivo che rappresenta un modo originale per diffondere la pratica e la passione dello sport”.

Tutte le attività si svolgono in orario antimeridiano dal lunedì al venerdì (solo per questa settimana fino al sabato) e hanno lo scopo di educare i bambini a stare insieme agli altri attraverso lo sport, il gioco e le attività creative.


 L’Addetta stampa Francesca Piccioli

Torre de’ Passeri,  19 Luglio 2017