AVVISO: Lunedì 14 Dicembre ore 12.00 Scadenza presentazione Domande per l'ACCESSO al Sostegno alle famiglie per spese alimentari e beni di prima necessità. (MODULO DI DOMANDA scaricabile qui)

AIUTI ALLE FAMIGLIE, mediante BUONI SPESA

per il sostegno alimentare e l’acquisto di beni di prima necessità

 

 SI AVVISANO

i cittadini che si trovano in condizione di disagio per l’emergenza Covid-19, che possono accedere all'erogazione di buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari o beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali, il cui elenco verrà pubblicato sul sito www.comune.torredepasseri.pe.it

Gli interessati, in possesso dei requisiti indicati nel modulo di domanda, devono inoltrare istanza al Comune di Torre de’ Passeri, preferibilmente tramite e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per coloro i quali siano impossibilitati all'inoltro dell’istanza in via telematica, la consegna è possibile agli addetti all'accoglienza presso l’ingresso in Municipio (in un plico chiuso), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Le istanze devono essere corredate obbligatoriamente di:

-  copia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore;

-  copia dell’attestato ISEE o, in alternativa, documentazione atta a dimostrare:

  • di aver perso il lavoro negli ultimi 9 mesi,
  • di aver chiuso un’attività autonoma dopo la data del 1 marzo 2020;
  • di essere lavoratore autonomo con attività totalmente sospesa, in forza delle norme restrittive imposte dal legislatore per contenere l’epidemia (autodichiarazione).

Per informazioni in merito sarà disponibile l’Assistente Sociale Dott.ssa Donatella DI GIOVANNI il martedì dalle 15,30 alle 17,30 ed il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 (tel. 338 1238684).

Le domande devono essere presentate entro e non oltre le: ore 12,00 del 14 Dicembre 2020.

Si precisa che eventuali dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento all'Autorità Giudiziaria.

Inoltre si auspica, confidando nella sensibilità dei Torresi, che la presentazione delle istanze, avvenga solo da parte di chi versa in situazioni di reale difficoltà e disagio, data la limitatezza dei fondi disponibili.

                                                                                                  Il Sindaco

                                                                                              Giovanni Mancini

➡️ In questo link potete scaricare il  MODULO DI DOMANDA

➡️ In questo link potete scaricare L'  pdf Avviso per buoni spesa (83 KB)

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.