Rassegna Sabato in Concerto, musica e danze andaluse per la data torrese

Parte da Torre de' Passeri, sabato 1 dicembre l’edizione 2018/2019 di Sabato in Concerto, la rassegna promossa dalla Fondazione Pescarabruzzo e firmata dall'associazione Castelnuovo - Tedesco che, banditi gli stereotipi e convenzioni, propone un ricco programma nel solco di quella modernissima tradizione che fa della “contaminatio” un elemento distintivo, in cui il classico e il leggero, l’impegno e il disimpegno procedono appaiati senza però perdere di vista il principio della qualità nelle scelte.

Il calendario è un vero e proprio caleidoscopio, con proposte di solisti e gruppi con organici strumentali molto diversificati, che eseguono standard e musiche di tutti i continenti, in un ideale giro del mondo, passando dalla musica di tradizione europea all’altro capo del mondo attraverso incursioni nei ritmi della musica latino-americana.

Protagonista dello spettacolo torrese, che sarà ospitato nel Teatro di Casa della Scuola (sabato 1 Dicembre, ore 18. Ingresso libero) il Trio "Garcia Lorca" con il concerto "Sabor de Andalusia". Sul palcoscenico, Corrado Ponchiroli (voce, ballo, percussioni), Andrea Candeli (chitarra) e Chiara Guerra (danza).

Qui il pdf calendario (318 KB) della rassegna.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.