‼️ QUESTA MATTINA INCONTRO CON LE SCUOLE CONTRO IL BULLISMO !!

Con gli alunni dell'I.C."A.Manzi" e dell'ITE del paese, oggi si è svolto presso il Palazzetto dello Sport l'incontro CONTRO IL BULLISMO, una piaga sociale trasversale che colpisce a prescindere dall'età, dal sesso, dalla razza e che non conosce limiti geografici perché si manifesta in tutto il mondo.

L'evento è stato presentato da Monica Campoli, Assistente della Polizia Locale di Pescara. Il Sindaco Giovanni Mancini, ha aperto i saluti istituzionale ringraziando tutti i promotori e gli organizzatori dell'evento e non ultimo il mondo della scuola.

Sono seguiti gli interventi della Dirigente Patrizia Corazzini, dell'ITE di Torre de' Passeri, della Dirigente Antonella Pupillo, dell'I.C."A.Manzi" di Torre de' Passeri, dell'Assessore all'Istruzione Valeria Argentieri, del M.M. Alessio D'Alfonso, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Torre de' Passeri. Dopo un saluto di Don Massimo, l'evento è entrato nel vivo con le parole di Fabio De Nunzio, Presidente dell'Associazione Bullismo NO Grazie, attore, scrittore e già inviato di Striscia la Notizia.

Gli alunni, dalla quarta elementare al quinto superiore, sono stati coinvolti in un esperienza dialettica di confronto e condivisione delle esperienze, con chiare indicazioni di quello che bisogna fare in caso di difficoltà.

Non esistono formule magiche o percorsi risolutivi del problema, ma esiste il mondo degli adulti che attraverso l'Amministrazione, la Scuola, la Famiglia, le Forze Armate possono fare molto, tutto quanto è utile per tutelare i ragazzi e contribuire a rendere il loro presente più sicuro e sereno.

L'incontro si è concluso con la volontà di continuare il discorso con i genitori in prossimi incontri, come già fatto anche nell'anno passato con degli incontri pomeridiani e ringraziando coloro che sono stati presenti nella mattinata.

GIOVANNI MANCINI