Prevedere, prevenire e fronteggiare eventuali situazioni di emergenza connessi a fenomeni idrogeologici, idraulici e valanghivi

Sono pubblicate su questo sito, nella sezione Bandi e Avvisi, informazioni e raccomandazioni operative, inviate al Comune dal Dipartimento del Governo del Territorio e Politiche Ambientali della Regione Abruzzo, per prevedere, prevenire e fronteggiare eventuali situazioni di emergenza connessi a fenomeni idrogeologici, idraulici e valanghivi.

Di seguito alcune utili informazioni divulgative dal sito iononrischio.protezionecivile.it.

Terremoto, sei preparato?

Alluvione, sei preparato?