GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA TERRA

⇒ I bambini della Scuola dell' Infanzia di Torre De' Passeri hanno espresso come aspirazione di avere un pezzetto di terra all’ interno della scuola, un giardino a misura di bambino.

> Dopo il progetto di educazione civica, sapevano benissimo a chi chiedere, per poter realizzare il loro desiderio: bisognava chiamare il SINDACO!

> Il giorno 27 aprile, il Sindaco Giovanni Mancini e gli Assessori hanno accolto l’invito e si sono recati a Scuola.

I bambini hanno cantato l’Inno Nazionale, hanno recitato poesie e regole da rispettare per diventare cittadini consapevoli e attenti all’ Ambiente e hanno regalato al sindaco in persona un libro contenente tutte le richieste e suggerimenti per migliorare il loro giardino .

>L’incontro è stato emozionante e travolgente perché l’entusiasmo dei bambini ha convinto tutti i presenti e hanno ottenuto la promessa dal Sindaco di migliorare il loro pezzo di mondo, attraverso un impegno addolcito con tante caramelle.

Il Sindaco e L'amministrazione comunale.