FESTA DELLA REPUBBLICA: 2 giugno 1946/2023

L’Amministrazione, in occasione del 2 giugno 2023, vuole rendere omaggio alla nostra Repubblica, rinnovando l’impegno a difenderla e a diffonderne i valori, vuole ricordare chi l’ha voluta e ha lottato per essa, vuole aiutare i neocittadini diciottenni a prenderne coscienza e a riconoscersi in una comunità che condivide valori, diritti e doveri, pertanto siete tutti invitati alla cerimonia che si svolgerà secondo il seguente programma:


•    Ore 10.00 raduno in Piazza 6 Aprile 2009,
•    Ore 10.30 alzabandiera ed onori alla Nazione a cura del gruppo alpini di Torre de’ Passeri, benedizione della corona d’alloro deposizione della stessa presso il Monumento dei Caduti nella Piazza 6 Aprile 2009,
•    Ore 10.45 saluti istituzionali da parte del Sindaco Giovanni Mancini, del Comandante della stazione dei Carabinieri di Torre M.M. Alessio D’Alfonso e dell’Assessore alla Cultura Valeria Argentieri.
•    Ore 11.00 consegna ai diciottenni torresi una copia dei Principi Fondamentali della Costituzione Italiana.

 

Il Sindaco Giovanni Mancini e tutta l’Amministrazione.