Elezioni Amministrative 2019: esercizio del diritto di voto e di eleggibilità da parte dei cittadini dell’Unione Europea

I cittadini di uno stato appartenente all'Unione Europea, residenti in Italia, hanno diritto di votare in occasione del rinnovo degli organi del Comune (Sindaco, Consiglio Comunale).

Per poter esercitare il predetto diritto, i cittadini dell'Unione Europea debbono presentare una domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte al Sindaco del Comune in cui sono residenti.

Pertanto, in occasione delle prossime elezioni comunali fissate per il 26 maggio 2019, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea, residenti nel Comune di Torre de' Passeri, che intendono votare, dovranno farne richiesta entro il 16 aprile 2019.
Per ulteriori informazioni in merito rivolgersi all'Ufficio elettorale comunale.

pdf Leggi (472 KB) l'avviso.

pdf Modulo (13 KB) di domanda.