Coronavirus: Terza dose vaccinazione, da oggi Lunedì 22 Novembre è attiva la piattaforma per gli over 40!

Sarà attiva da oggi Lunedì 22 Novembre (gradualmente dalle ore 10 in poi), la piattaforma Poste per la prenotazione della terza dose della vaccinazione anti Covid 19 per i nati fino al 1981.

👉🏻 Per prenotarsi basterà collegarsi all'indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ inserendo il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria.

Possono prenotare la somministrazione coloro che hanno ricevuto la seconda dose da almeno 6 mesi (o l'unica somministrazione del vaccino monodose).

Sarà possibile procedere alla prenotazione anche contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20), oppure utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria). Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione, potranno prenotare la vaccinazione.

⇒Gi appartenenti a questa fascia di età (40-59 anni), così come gli ultrasessantenni, possono recarsi, anche senza prenotazione, presso i centri Vaccinali di Città Sant'Angelo Village Outlet, Penne e Scafa.
Per la sede di Pescara Porta Nuova resta invece necessaria la prenotazione.

⇒In allegato, il comunicato della Asl con gli orari e le sedi del Hub vaccinali.

GIOVANNI MANCINI