Cimitero comunale, nuovi orari di apertura al pubblico e regole da osservare

Facendo seguito all’avviso del 6 maggio u.s., con il quale si era stabilita la riapertura parziale del cimitero comunale dal 9 maggio successivo, e rilevata l’opportunità di ampliare l’orario di fruibilità, anche per aderire alle richieste dei cittadini;

SI COMUNICA che, con decorrenza sabato 23 maggio p.v., il cimitero comunale di Torre de’ Passeri osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico, sempre  con unico ingresso ed uscita dal cancello principale, e mantenendo le seguenti prescrizioni:

• L’ingresso al cimitero è consentito tutti i giorni della settimana, nella fascia oraria 8,30 – 18,30;
  • E’ consentito l’accesso contemporaneo a due persone per sepoltura, fatta salva la necessità di recare con sé persone con difficoltà motorie e disabili;
  • L’accesso al civico cimitero, nonché le eventuali attese nel piazzale antistante, dovrà essere obbligatoriamente effettuato indossando mascherine protettive e guanti monouso;
  • I visitatori devono rispettare il divieto di assembramento e la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;

E’ consentito l’accesso agli addetti alla celebrazione dei funerali ed alle operazioni di tumulazione ed esumazione, con funzione da svolgersi all’aperto ed a cui possono partecipare non più di 15 persone, sempre rispettando il divieto di assembramento, il distanziamento interpersonale minimo di un metro ed indossando i dispositivi di protezione individuale; queste solenni funzioni si svolgeranno in un tempo contenuto ma comunque idoneo a garantire la dignità della celebrazione.

Con le medesime prescrizioni potranno accedere al cimitero gli addetti alle aziende florovivaistiche ed ai negozi di fiori per la sistemazione delle tombe.

Il Commissario Straordinario

Dott. Adolfo Valente