Chiarimenti Piano di Emergenza Comunale e questione Luna Park

Alla luce delle informazioni parziali, talvolta falsate, diffuse in paese sulla questione relativa al posizionamento delle giostre nei giorni delle ormai prossime celebrazioni del Santo Patrono, si precisa che sul sito dell’Ente (nell'articolo che precede) è stato pubblicato l’iter che ha condotto all’adozione del Piano di protezione Civile Comunale attualmente in vigore.

Nello specifico il Piano in questione, adottato con Delibera n.12 del 21.08.2015, individua, tra le aree di attesa, ovvero quelle zone di Torre de' Passeri individuate come punti di raccolta della popolazione in caso di calamità, anche Piazza Papa Giovanni XXIII.

Al fine di dirimere la questione, è stata presentata specifica richiesta di aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale dall’Ufficio Tecnico (Rif. nota prot. n.5211 del 30 luglio 2019), che ha permesso di esprimere parere favorevole all’installazione del Luna Park nell’ambito delle feste patronali.