Aggiornamento albo scrutatori seggio elettorale

Tutti gli elettori e le elettrici del Comune di Torre de’ Passeri che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il giorno 30 novembre corrente anno, pena esclusione.

L’iscrizione del predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo o superiore.

In relazione alla legislazione vigente, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:

1) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;

2) gli appartenenti a Forze armate in servizio;

3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

4) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili gratuitamente presso l’ufficio elettorale comunale, oppure da scaricare sul sito del Comune di Torre de’ Passeri - www.comune.torredepasseri.pe.it - e dovrà essere presentata preferibilmente tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente all’ufficio elettorale, allegando copia di un documento d’identità in corso di validità.

Gli elettori già iscritti nell'albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile sul sito e presso questo ufficio.

Leggi  pdf Avviso aggiornamento albo dei scrutatori di seggio (311 KB)

Scarica qui il modello   pdf Domanda inserimento albo scrutatori (1.22 MB)

Scarica qui il modello   pdf Domanda di cancellazione dall'albo degli scrutatori (169 KB)