Aggiornamento albo Presidenti seggio elettorale

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre.

L’iscrizione del predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione, in relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53:

1) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;

2) gli appartenenti a Forze armate in servizio;

3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

4) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili gratuitamente presso l’ufficio elettorale comunale, oppure da scaricare sul sito del Comune di Torre de’ Passeri - www.comune.torredepasseri.pe.it - e dovrà essere presentata preferibilmente tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente all’ufficio elettorale, allegando copia di un documento d’identità in corso di validità.

Gli elettori già iscritti nell'albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile sul sito e presso questo ufficio.

Leggi qui  pdf Avviso aggiornamento albo dei presidenti di seggio (286 KB)

Scarica qui il Modello  pdf Domanda di inserimento albo presidenti dei seggi elettorali (846 KB)

Scarica qui il Modello  pdf Domanda di cancellazione dall'albo dei Presidenti di seggio (192 KB)