Ad oggi Giovedì 29 Ottobre le persone ufficialmente positive al COVID-19 sono 14, dai nuovi risultati dei tamponi si aggiungono 3 persone in più rispetto alla giornata di ieri.

Giovanni Mancini

Nella giornata di oggi 29 ottobre, mi è stato comunicato ufficialmente dalla ASL di Pescara la positività di tre nuove persone, di cui due dello stesso nucleo famigliare ed una appartenente ad un nucleo famigliare diverso.

Una di queste persone frequenta una classe della scuola media di Torre, pertanto la ASL ha messo in atto il protocollo previsto:

Gli alunni che frequentano la classe insieme ai tre professori sono stati posti in quarantena preventiva.
Tutti gli alunni della classe e i professori in oggetto saranno contattati dalla ASL per essere sottoposti a tampone.
È già in atto da parte dell’istituto l’igienizzazione del locale che ospita la classe in argomento, inoltre, come accade sempre in questo periodo si provvede all’igienizzazione delle maniglie, dei corrimano e a tutti gli oggetti che potrebbero essere stati esposti al virus.

Tengo a precisare che tutti i protocolli sono già attivi, di non abbassare l’attenzione e di rispettare scrupolosamente tutte le norme sui dispositivi di protezione e di igienizzazione.

Le persone in questione al momento sono in cura e monitorate costantemente dalle Autorità preposte con tutte le procedure richieste del caso.

Tutti noi auguriamo una pronta e completa guarigione.

Giovanni Mancini

Ad oggi Mercoledì 28 Ottobre le persone ufficialmente positive al COVID-19 sono 11, rimane invariato il numero rispetto alla giornata di ieri.

Comune di Torre de'Passeri

Sorgente Giardino

zona interessata :

Cimitero, Via Einaudi, Via Orientale-incrocio Via Dante Alighieri, Via D'Annunzio, Via Castagna, Via Impastato, Via Fara Vecchia fino alle case Comunali, Via San Clemente, Via Wojtyla, Via della Carrozza, Via degli Alpini, Via Battisti, Via Michetti.

Martedì 27 ottobre dalle ore 22.00 alle ore 6.00

Venerdì 30 ottobre dalle ore 22.00 alle ore 6.00

Lunedì 2 novembre dalle ore 22.00 alle ore 6.00

Leggi   pdf Tabella chiusure idriche 2020 dal 27 ottobre al 03 novembre (1.91 MB)

Si avvisa la cittadinanza che dalle ore 23.00 di Giovedì 29 Ottobre 2020 alle ore 6,00 di Venerdì 30 Ottobre 2020 sarà effettuata la disinfestazione per le vie del paese.

Si raccomanda di tenere le finestre chiuse e di non lasciare panni e alimenti fuori.

leggi  pdf Avviso Disifestazione (331 KB)

Oggi 26 Ottobre al termine di una giornata in cui sono circolate notizie varie si comunica che, in base ai dati pervenuti dalla ASL di Pescara, il numero dei casi attualmente positivi al COVID-19 nel nostro Comune è di numero 8.
Dall’incontro del tavolo di coordinamento COVID-19 avvenuto oggi è emerso che ci sono persone in sorveglianza attiva ed in attesa di tamponi.
Sta emergendo uno stato diverso rispetto a quello della scorsa primavera, pertanto alto deve essere il grado di attenzione da parte di tutti: utilizzo delle mascherine, rispetto delle distanze di sicurezza, igienizzazione frequente delle mani ed evitare quanto più possibile occasioni di incontro tra non conviventi.
Le attività di controllo sul territorio sono state intensificate.
Nel ricordare che gli unici canali ufficiali di informazione sono quelli istituzionali dell’Ente, vi auguro una buona serata.