A seguito dell'odierna comunicazione di Aca SPA, si informa che per lavori di collegamento tratta nuova condotta in corso di realizzazione in Via Fara Vecchia, si comunica interruzione erogazione idrica dalle ore 08:00 alle ore 17:00 di mercoledì 23 Giugno  nella medesima strada.

GIOVANNI MANCINI

>Questa mattina il Sindaco e il Presidente del Consiglio  Comunale Marco Di Nicolantonio, sono stati in visita presso gli Uffici di Abruzzo Sviluppo in Via Vittorio Emanuele a Pescara<

⇒Ad attenderli il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Abruzzo Sviluppo SPA: il Dottor Stefano Maria Cianciotta, e la sua Vice, la Dottoressa Nicoletta Salvatore, stimata professionista e nostra concittadina.

>Sono state gettate le basi per una futura collaborazione che  auspichiamo possa creare opportunità per le Attività del nostro territorio.

>Nelle prossime settimane ricambieremo la cortesia ospitando il CDA  presso la nostra sede municipale, nel frattempo lavoreremo su un evento di qui a poco che, grazie alla disponibilità della nostra illustre concittadina, siamo certi porterà notevoli benefici per chi fa Impresa sul territorio.

GIOVANNI MANCINI

Si informa la cittadinanza che, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 3 del 30/03/2021, sono state determinate le aliquote e detrazioni per  l’ applicazione dell'Imposta Municipale Unica sugli immobili - IMU - anno 2021, con validità dall'01/01/2021:

1. abitazioni principali di lusso (A1 A8 A9) aliquota pari al 5 per mille con detrazione pari a 200.00 Euro, ferma restando l’esenzione già prevista per IMU e TASI per la prima casa definita come abitazione principale non di lusso;
  2. fabbricati rurali strumentali aliquota pari all’1 per mille
  3. beni merce aliquota pari all’1 per mille
  4. unità immobiliari con relative pertinenze concesse in comodato gratuito (registrato) a parenti in linea retta di 1° grado (riduzione della base imponibile del 50%) aliquota pari all'8,6 per mille (7,6 IMU + 1 TASI);
  5. Banche ed Istituti di Credito aliquota pari al 10,6 per mille (9,6 IMU + 1 TASI);
  6. nuovi insediamenti commerciali, industriali ed artigianali, bar e ristoranti a condizioni che negli stessi risulti regolarmente svolta la medesima attività, limitatamente alla zona del centro storico, aliquota pari al 5,6 per mille (4,6 IMU + 1 TASI);
  7. unità immobiliari date in comodato d’uso aliquota pari al 10,6 per mille (9,6 IMU + 1 TASI);
  8. immobili di cui alla categoria catastale D aliquota pari al 10,6 per mille (9,6 IMU + 1 TASI);
  9. altre tipologie di immobili aliquota pari all'8,6 per mille (7,6 IMU + 1 TASI);

>Si ricorda che, a partire dall'anno 2020, il tributo TASI è stato abolito e unificato con l'Imposta IMU.
  Sono confermate le date di scadenza per i versamenti dell'acconto e del saldo:

⇒Mercoledì 16 Giugno 2021 per l'acconto o per il versamento in unica soluzione di acconto e saldo.

⇒Giovedì 16 Dicembre 2021 per il saldo.

Il pagamento si effettua tramite modello F24 (presso tutti gli sportelli delle Banche e degli Uffici Postali)

GIOVANNI MANCINI

⇒Questa mattina con l'inizio delle 5 settimane del campo estivo 2021, il Sindaco è andato a fare un saluto ai ragazzi, a nome di tutta l' Amministrazione Comunale;

⇒Il campo estivo si terrà presso gli impianti di Via degli Alpini dal 14 giugno al 17 luglio , le attività comprendono:

- BASKET

-CALCETTO

-TENNIS

-GIOCHI A SQUADRE

-ESCURSIONI

>E' possibile prenotarsi settimanalmente, le attività si svolgeranno dal lunedì al sabato, dalle ore 08:00 alle 13:00 ed è rivolto ai bambini di età compresa dai 4 ai 13 anni.

GIOVANNI MANCINI

Con questo avviso, il Comune di Torre De' Passeri avvia la procedura per definire la graduatoria dei soggetti in possesso dei requisiti per rilevatore statistico, in occasione del censimento.

Di seguito troverete le informazioni utili⇓

Scarica qui l'avviso pubblico ⇓

Scarica qui la domanda ⇓