Dalle prime ore del 19 settembre e per le successive 18-24 ore sono previsti temporali, attività elettrica, grandine, raffiche di vento. Info e dettagli sul sito del Centro Funzionale Abruzzo.

S’informa la cittadinanza che l’Ufficio Tributi/ Finanziario osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico

Martedì:dalle ore 10.00 alle ore 12.30 (Ufficio Finanziario)

Mercoledì: dalle ore 15.30 alle ore 17.30 (Ufficio Tributi)

Sabato:dalle ore 10.00 alle ore 12.30 (Ufficio Tributi)

Si ricorda, al fine di garantire un’assistenza efficiente, rapida e qualificata, che è attivo un numero verde per segnalare guasti dell’impianto illuminazione pubblica.

Gli utenti che vorranno far pervenire le proprie segnalazioni e richieste d’intervento, potranno telefonare al numero verde 800 135 518.

Il servizio è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

La gestione delle richieste d’intervento è affidata direttamente alla società affidataria Engie Servizi Spa che provvederà alla manutenzione e al pronto intervento in caso di guasti o situazioni di pericolo sugli impianti.

Dalle prime ore del 3 settembre 2019 e per le successive 18 - 24 ore, segnalata criticità moderata/allerta arancione per rischio idrogeologico. Previsti temporali, fulmini, locali grandinate, forti raffiche di vento. Dettagli sul sito del Centro Funzionale Abruzzo.

Alla luce delle informazioni parziali, talvolta falsate, diffuse in paese sulla questione relativa al posizionamento delle giostre nei giorni delle ormai prossime celebrazioni del Santo Patrono, si precisa che sul sito dell’Ente (nell'articolo che precede) è stato pubblicato l’iter che ha condotto all’adozione del Piano di protezione Civile Comunale attualmente in vigore.

Nello specifico il Piano in questione, adottato con Delibera n.12 del 21.08.2015, individua, tra le aree di attesa, ovvero quelle zone di Torre de' Passeri individuate come punti di raccolta della popolazione in caso di calamità, anche Piazza Papa Giovanni XXIII.

Al fine di dirimere la questione, è stata presentata specifica richiesta di aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale dall’Ufficio Tecnico (Rif. nota prot. n.5211 del 30 luglio 2019), che ha permesso di esprimere parere favorevole all’installazione del Luna Park nell’ambito delle feste patronali.

S’informa che relativamente al Piano di Emergenza Comunale, meglio noto come Piano Comunale di Protezione Civile, approvato con Deliberazioni di Consiglio Comunale:

è stata presentata specifica richiesta di aggiornamento dall’Ufficio Tecnico Comunale (Rif. nota prot. n. 5211 del 30 luglio 2019), a seguito di formale incarico affidato ad un tecnico incaricato (giusta determinazione U.T. n. 162 del 10.07.2019).