È pronto l’Ecocalendario 2019, il vademecum sulla raccolta differenziata che ci accompagnerà nel corso nuovo anno con le indicazioni generali e il calendario dei passaggi quotidiani del porta a porta.

Il calendario dei passaggi per la raccolta resterà pressoché invariato, fatto salvo il conferimento del vetro che verrà spostato dal venerdì alla giornata del lunedì.

I cittadini potranno ritirare l’Ecocalendario 2019 in Municipio, nelle giornate di sabato 15 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 12,00 e di giovedì 20 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

pdf qui (1.50 MB) l'avviso.

Si comunica che a causa della presenza di forti venti, al fine di garantire la pubblica incolumità, il cimitero comunale, oggi, domenica 9 dicembre, resterà chiuso. La struttura sarà riaperta non appena la situazione meteorologica lo consentirà.

SI RICORDA, COME DA ECOCALENDARIO,

che sabato 8 Dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione

non è previsto il conferimento dell’ORGANICO

Il passaggio per la raccolta della frazione umida sarà effettuato venerdì 7 Dicembre 2018, insieme alla plastica.

Dopo circa due mesi dalla nota trasmessa il 9 ottobre scorso al Sindaco Piero Di Giulio all’Aca nella quale il primo cittadino aveva chiesto di chiarire le ragioni del recapito massiccio sul territorio comunale di bollette dell’acqua scadute, l’Ente acquedottistico ha precisato, con nota Pec del 4 dicembre 2018, di aver “posticipato la scadenza delle bollette emesse nel mese di agosto 2018, variando la scadenza delle fatture alla data del 17.11.2018. Si precisa che è rimasta invariata la scadenza del 2.10.2018 delle bollette con rid bancario”. (F.P.)