In applicazione della Delibera di Giunta Commissariale n.37 del 27 Maggio 2020 si avvisano i cittadini MAI BENEFICIARI DEI BUONI ALIMENTARI e che si trovano nelle condizioni di disagio a causa dell’emergenza Covid-19, che possono accedere all'erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari o beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali, il cui elenco è pubblicato sul sito.

Gli interessati, in possesso dei requisiti indicati nell'allegato modulo di domanda, devono inoltrare istanza al Comune di Torre de’Passeri, entro il 29 Maggio 2020 esclusivamente mediante posta elettronica all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando il modulo, con autocertificazione del possesso dei necessari requisiti e allegando obbligatoriamente un documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti chiamando il numero: 3381238684 (Dott.ssa Donatella DI GIOVANNI – Assistente Sociale) in orario d’ufficio (dalle ore 08.00 alle ore 14.00).

Dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento all'Autorità Giudiziaria.
Le domande già INOLTRATE alla data del presente Avviso non dovranno essere ripresentate.
Si confida, data l’esiguità dei fondi, nella sensibilità dei cittadini circa la presentazione delle istanze solo se effettivamente necessarie.

pdf Scarica il modulo (19 KB)

Facendo seguito all’avviso del 6 maggio u.s., con il quale si era stabilita la riapertura parziale del cimitero comunale dal 9 maggio successivo, e rilevata l’opportunità di ampliare l’orario di fruibilità, anche per aderire alle richieste dei cittadini;

SI COMUNICA che, con decorrenza sabato 23 maggio p.v., il cimitero comunale di Torre de’ Passeri osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico, sempre  con unico ingresso ed uscita dal cancello principale, e mantenendo le seguenti prescrizioni:

• L’ingresso al cimitero è consentito tutti i giorni della settimana, nella fascia oraria 8,30 – 18,30;
  • E’ consentito l’accesso contemporaneo a due persone per sepoltura, fatta salva la necessità di recare con sé persone con difficoltà motorie e disabili;
  • L’accesso al civico cimitero, nonché le eventuali attese nel piazzale antistante, dovrà essere obbligatoriamente effettuato indossando mascherine protettive e guanti monouso;
  • I visitatori devono rispettare il divieto di assembramento e la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;

E’ consentito l’accesso agli addetti alla celebrazione dei funerali ed alle operazioni di tumulazione ed esumazione, con funzione da svolgersi all’aperto ed a cui possono partecipare non più di 15 persone, sempre rispettando il divieto di assembramento, il distanziamento interpersonale minimo di un metro ed indossando i dispositivi di protezione individuale; queste solenni funzioni si svolgeranno in un tempo contenuto ma comunque idoneo a garantire la dignità della celebrazione.

Con le medesime prescrizioni potranno accedere al cimitero gli addetti alle aziende florovivaistiche ed ai negozi di fiori per la sistemazione delle tombe.

Il Commissario Straordinario

Dott. Adolfo Valente

Si avvisano i  cittadini di Torre de' Passeri che dalla giornata odierna del 30 aprile saranno consegnati a domicilio altri buoni spesa, secondo i criteri aggiornati di recente ed esplicitati nell'avviso pubblicato in data 22 aprile scorso.

Per aderire, poi, alle tante richieste di notizie in merito all'apertura del cimitero, si rende noto che l'Amministrazione comunale adotterà nei prossimi giorni un provvedimento in tal senso, anche sulla scorta di auspicate indicazioni da parte del Governo e del Presidente della Regione Abruzzo, con le doverose prescrizioni e limitazioni resi indispensabili in ragione dell'emergenza sanitaria in corso.

Si ringraziano, ancora una volta, i cittadini torresi per il grande senso civico dimostrato in tale circostanza.

Il Commissario Straordinario

Dott. Adolfo Valente