⇒⇒EMERGENZA COVID 19 ART. 53 D.L. 25 MAGGIO 2021 NR 73 “Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche ”. La Giunta Comunale con pdf Delibera giunta n 90 (460 KB) in data 30/09/2021 ha delineato le linee guida e le modalità di erogazione di buoni spesa in favore delle fasce più deboli ed esposte, per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità, canoni di locazione e bollette /utenze, per la domanda cliccare QUI⇓ pdf Modulo domanda emergenza covid-19 (1018 KB)

*AGEVOLAZIONI TARI PER LE ATTIVITA' DI TORRE DE' PASSERI*

Con il duplice obiettivo di mitigare le perdite derivanti dall'emergenza COVID e di agevolare le attività di nuova costituzione, con delibera di Giunta n.88 del 29/09/2021, è stato approvato e pubblicato l' AVVISO PUBBLICO denominato "Agevolazioni TARI UTENZE NON DOMESTICHE operanti nel Comune di TORRE DE' PASSERI".
Entro le ore 23.59 del 31/10/2021, tramite Pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sarà possibile presentare domanda di agevolazione per ricevere un'agevolazione sul RUOLO TARI.
Potranno presentare istanza:
1. Le UTENZE NON DOMESTICHE con sede e ruolo nel Comune di Torre de' Passeri che hanno registrato un calo del fatturato nel periodo 01/01/2020 – 31/12/2020 rispetto allo stesso periodo del 2019 (01/01/2019 – 31/12/2019) IN REGOLA CON I VERSAMENTI RELATIVI AI RUOLI TARI 2018 e 2019.

2. Le UTENZE NON DOMESTICHE attivate dopo il 1° gennaio 2019.
La domanda, redatta in conformità agli allegati pubblicati sul Sito del Comune, dovrà essere corredata da:
a) Documento di riconoscimento in corso di validità del titolare dell'impresa, nel caso di ditta individuale, o dal legale rappresentante in caso di società;
b) Documento di riconoscimento in corso di validità del SOGGETTO TERZO che attesta i requisiti
c) Ricevute attestanti l'avvenuto pagamento dei RUOLI TARI 2018 e 2019 (nel caso di attività avviate prima del 1° gennaio 2019).

Scarica qui il pdf Modulo di Domanda (655 KB)  (formato pdf)

È appena finita la 10a edizione della Corsa della Memoria, quest'anno sono stati circa 400 i partecipanti, compreso i più piccoli, giovani ed i partecipanti della Revolution Walk diretti magistralmente da Paola Di Tommaso, quindi un altro ottimo risultato per gli ormai tanti podisti abruzzesi che vengono  ogni anno A Torre  per onorare questa manifestazione che lega lo sport con la solidarietà in favore dell' A.V.U.S. 6 aprile 2009, oggi presente con il loro Presidente Sergio Bianchi e con le famiglie.

Un Grazie gigantesco e sentito a nome dell'Amministrazione Comunale va a tutte le associazioni che ci danno da anni una mano  fattiva per realizzarla concretamente questa manifestazione e sto parlando della Proloco, la Croce Rossa, l'Avis, la Pesca Sportiva, gli Alpini di Torre de' Passeri, la Protezione Civile di  Castiglione a Casauria, di Lettomanoppello, Pianella e Spoltore, un grazie va forte anche agli amici della Maja Bike ed agli amici ciclisti, un grazie lo voglio rivolgere al corpo dei vigili urbani, alle forze dell'ordine presenti, a Don Massimo per la sua preziosa vicinanza, agli uffici comunali competenti, al Presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro che ci ha fatto visita.

Un grande abbraccio e ringraziamento va alla ViNi Fantini per l'organizzazione ed Alberico Di Cecco che da vero capitano ha tenuto un'ottima regia del tutto... arrivederci all'anno prossimo per la 11a edizione e grazie ai tanti torresi che hanno partecipato alle varie gare, soprattutto i più piccoli delle scuole che quest'anno ne erano davvero un buon numero, e poi un grazie va sicuramente a tutti quei torresi che hanno seguito lungo le vie le varie gare che ci sono state.

GIOVANNI MANCINI