La riunione avrà inizio alle ore 20.30 di martedì 27 aprile.

Note operative:

Per collegarsi occorre andare sul sito https://zoom.us/ cliccare in alto su ENTRA IN UNA RIUNIONE

oppure clicca sul Link ⇒ INVITO RIUNIONE

e inserire le credenziali che seguono:

ID 524 923 6455

PASSWORD IMPRESA

Presidente del Consiglio                                                                              Il Sindaco

con delega all' Attività produttive                                                                Giovanni Mancini

Dott. Marco Di Nicolontonio

Ad agosto del 2020 arriva al protocollo del Comune di Torre de’ Passeri da parte di una società EWT ITALIA DEVELOPMENT s.r.l. con rappresentante legale di origine olandese una richiesta di procedura autorizzativa semplificata (PAS) per la costruzione e l’esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica costituito da un unico aereogeneratore della potenza di 975 KW con altezza all’HUB di 84 ml e diametro rotore di ml 61 con altezza totale di circa 100 ml da installare nella zona di Torre denominata Colle delle Civette.

A Novembre la società EWIND 6 s.r.l. che ha sede nella stesso luogo della prima che ha presentato la documentazione, comunica il subentro nella titolarità del progetto della pala eolica rispetto alla società che aveva presentato il progetto ad agosto.

A febbraio il Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Torre de’ Passeri Arch. Bruno Celupica scrive alla società EWT ITALIA DEVELOPMENT s.r.l in merito alla procedura autorizzativa semplificata ed evidenzia vari fattori e poi ad inizi di Marzo una seconda nota destinata ad entrambe le società.

Verso fine marzo la Soprintendenza Archeologica, belle Arti e Paesaggio per la CITTA DELL'AQUILA E COMUNI DEL CRATERE ha emesso una nota dove andava a richiamare fondamentali passaggi per guanto di competenza archeologica e per quanto di competenza paesaqqistica.

Qualche giorno fa la società EWIND 6 srl scrive al comune di Torre de’ Passeri ed alla Soprintendenza ABAP per L’Aquila e Cratere sismico comunicando la rinuncia formale alla procedura autorizzativa semplificata (PAS) presentata a Agosto del 2020 adducendo che intraprendono l’Autorizzazione Unica presso la Regione Abruzzo quindi in pratica marcia indietro rispetto a quanto presentato ad agosto.

Cerchiamo di ripartire con gli appuntamenti formativi del Comune di Torre de' Passeri.

In attesa di poter organizzare nuovamente degli appuntamenti in presenza, il prossimo 10 aprile dalle ore 10,00 ci troveremo su ZOOM per parlare di Garanzia Giovani.

Parleremo sia delle opportunità per gli iscritti al programma che delle opportunità per le imprese e le attività economiche.

⇒ Qui il Link per iscriverti e Partecipare all'evento formativo ⇓

Iscrivetevi perché, per motivi organizzativi, i posti sono limitati.

L'assessore alle Attività Produttive                                              Il Sindaco
        Marco di Nicolantonio                                              Giovanni Mancini

Sono trascorsi 12 anni da quella tragica notte del 6 Aprile che spezzò 309 vite.

In questo anniversario, reso ancora più pesante dal particolare momento che stiamo vivendo, l'Amministrazione vuole rivolgere un pensiero a tutte le famiglie delle vittime, in particolare alle nostre famiglie ed ai nostri ragazzi.

Stringiamoci a loro con il pensiero. Nella notte tra il 5 e il 6 Aprile illuminiamo le nostre finestre ed i nostri balconi con la luce di una candela come segno di memoria e di ricordo.

Giovanni Mancini

e Tutta L'Amministrazione