⇒⇒EMERGENZA COVID 19 ART. 53 D.L. 25 MAGGIO 2021 NR 73 “Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche ”. La Giunta Comunale con pdf Delibera giunta n 90 (460 KB) in data 30/09/2021 ha delineato le linee guida e le modalità di erogazione di buoni spesa in favore delle fasce più deboli ed esposte, per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità, canoni di locazione e bollette /utenze, per la domanda cliccare QUI⇓ pdf Modulo domanda emergenza covid-19 (1018 KB)

*AGEVOLAZIONI TARI PER LE ATTIVITA' DI TORRE DE' PASSERI*
 
Con il duplice obiettivo di mitigare le perdite derivanti dall'emergenza COVID e di agevolare le attività di nuova costituzione, con delibera di Giunta n.88 del 29/09/2021, è stato approvato e pubblicato l' AVVISO PUBBLICO denominato "Agevolazioni TARI UTENZE NON DOMESTICHE operanti nel Comune di TORRE DE' PASSERI".
Entro le ore 23.59 del 31/10/2021, tramite Pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sarà possibile presentare domanda di agevolazione per ricevere un'agevolazione sul RUOLO TARI.
Potranno presentare istanza:
1. Le UTENZE NON DOMESTICHE con sede e ruolo nel Comune di Torre de' Passeri che hanno registrato un calo del fatturato nel periodo 01/01/2020 – 31/12/2020 rispetto allo stesso periodo del 2019 (01/01/2019 – 31/12/2019) IN REGOLA CON I VERSAMENTI RELATIVI AI RUOLI TARI 2018 e 2019. 
 
2. Le UTENZE NON DOMESTICHE attivate dopo il 1° gennaio 2019.
La domanda, redatta in conformità agli allegati pubblicati sul Sito del Comune, dovrà essere corredata da:
a) Documento di riconoscimento in corso di validità del titolare dell'impresa, nel caso di ditta individuale, o dal legale rappresentante in caso di società;
b) Documento di riconoscimento in corso di validità del SOGGETTO TERZO che attesta i requisiti
c) Ricevute attestanti l'avvenuto pagamento dei RUOLI TARI 2018 e 2019 (nel caso di attività avviate prima del 1° gennaio 2019).
 
 
Scarica qui il pdf Modulo di Domanda (655 KB)  (formato pdf)
 

È appena finita la 10a edizione della Corsa della Memoria, quest'anno sono stati circa 400 i partecipanti, compreso i più piccoli, giovani ed i partecipanti della Revolution Walk diretti magistralmente da Paola Di Tommaso, quindi un altro ottimo risultato per gli ormai tanti podisti abruzzesi che vengono  ogni anno A Torre  per onorare questa manifestazione che lega lo sport con la solidarietà in favore dell' A.V.U.S. 6 aprile 2009, oggi presente con il loro Presidente Sergio Bianchi e con le famiglie. 
 
Un Grazie gigantesco e sentito a nome dell'Amministrazione Comunale va a tutte le associazioni che ci danno da anni una mano  fattiva per realizzarla concretamente questa manifestazione e sto parlando della Proloco, la Croce Rossa, l'Avis, la Pesca Sportiva, gli Alpini di Torre de' Passeri, la Protezione Civile di  Castiglione a Casauria, di Lettomanoppello, Pianella e Spoltore, un grazie va forte anche agli amici della Maja Bike ed agli amici ciclisti, un grazie lo voglio rivolgere al corpo dei vigili urbani, alle forze dell'ordine presenti, a Don Massimo per la sua preziosa vicinanza, agli uffici comunali competenti, al Presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro che ci ha fatto visita. 
 
Un grande abbraccio e ringraziamento va alla ViNi Fantini per l'organizzazione ed Alberico Di Cecco che da vero capitano ha tenuto un'ottima regia del tutto... arrivederci all'anno prossimo per la 11a edizione e grazie ai tanti torresi che hanno partecipato alle varie gare, soprattutto i più piccoli delle scuole che quest'anno ne erano davvero un buon numero, e poi un grazie va sicuramente a tutti quei torresi che hanno seguito lungo le vie le varie gare che ci sono state.
 
IL SINDACO
GIOVANNI MANCINI
 
 
 
 
 
 
 
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.