19-01-2017
     
Home  
Il comune
Home
Sindaco - Giunta
Consiglio comunale
Statuto
Contattaci
Delibere
Regolamenti
Operazione Trasparenza
Albo pretorio online
Pubblicazioni matrimoniali
P.R.E.
Amministrazione Aperta
Amministrazione trasparente
Gli uffici
Anagrafe
Polizia municipale
Ragioneria - tributi
Ufficio tecnico
Segreteria
Modulistica
Bandi e Avvisi
News
Comunicati Stampa
Torre de Passeri YouTube
Nido Comunale
Progetti e Laboratori
Gallery
Servizi
Punto Informativo Confcommercio
S.O.G.E.T.
A.C.A.
Segretariato sociale
Protezione Civile
INFORMAZIONE ALLA POPOLAZIONE
logo protezione civile
Informazione alla popolazione pratiche di auto salvamento
Piano Comunale di Emergenza
Protezione Civile comunale e intercomunale
Comunicazioni
Fatturazione Elettronica
Dizionario di Torrese Antico
Image
In evidenza
Scuole chiuse fino a sabato 21 gennaio

Si comunica che, a seguito di incontro con gli Enti sovracomunali svoltosi nel pomeriggio di mercoledì 18 gennaio e sentiti i colleghi amministratori dei Centri limitrofi, e alla luce degli eventi calamitosi in corso, le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Torre de’ Passeri resteranno chiuse fino a sabato 21 gennaio.

 
Informativa Centro operativo comunale (COC)

Il Comune ha previsto l’apertura notturna del Bocciodromo, in via Luigi Einaudi, che sarà opportunamente riscaldato e “presidiato” dai volontari della locale Croce rossa e dagli amministratori comunali. La struttura sarà fruibile dalle ore 19,00 di mercoledì 18 gennaio e fino a domattina giovedì 19 gennaio.

 
Ultimi documenti inseriti
Informativa Centro Funzionale Protezione Civile Abruzzo
Dalla sera del 18 gennaio e successive 24-36 ore previsto persistere di precipitazioni su Abruzzo, con nevicate sopra i 200-500 metri.
 
Sciame sismico 18 gennaio 2017

A seguito dello sciame sismico con le forti scosse avvertite in tutto il Centro Italia a partire dalle ore 10.25 di mercoledì 18 gennaio, il Sindaco ha disposto l'apertura dello Stadio Comunale, del Bocciodromo e del Palazzetto dello Sport.

Tra i punti di raccolta, oltre a quelli citati, anche l'area antistante il cimitero comunale, il parco dei giusti, la villa comunale. Aperta ed operativa la locale sede di Croce rossa in piazzale della Stazione.

Leggi tutto...
 
Libri di testo, contributi per gli studenti della scuola secondaria

C’è tempo fino al 28 febbraio per la presentazione delle domande di fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016-2017, un provvedimento riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado (quindi medie e superiori) le cui famiglie presentino un valore ISEE (in corso di validità) inferiore o uguale a 15.493,71 euroIl sistema di contributi fa riferimento al fondo stanziato dalla Regione la cui erogazione, anche quest’anno, avviene da parte dei Comuni.

Leggi tutto...
 
Fondi dall'Europa, Torre de’ Passeri si gemella con la cittadina portoghese di Manteigas

Un primo importante collegamento diretto fra cittadini ed Europa, che non passa per gli Enti sovra comunali ma parte da progetti condivisi che muovono dai piccoli Comuni. È una realtà il programma di gemellaggio fra i Comuni di Torre de’ Passeri e Manteigas (Portogallo), che, attraverso un piano strutturato di attività, permetterà di costruire e rafforzare l’identità di appartenenza all’Europa.

Nell’ultimo bando del Programma “Europe for citizens”, Torre de’ Passeri è l’unico Comune abruzzese vincitore con il progetto “LocDEF – Local Development for European Future” e potrà utilizzare risorse pari a 16.500 euro. Nello specifico la somma, interamente proveniente da fondi europei, cui non è previsto alcun cofinanziamento da parte dell’Ente, sarà utilizzata per avviare e sviluppare contatti con la città di Manteigas in Portogallo, attraverso incontri, convegni e seminari che porteranno le amministrazioni, le associazioni e le realtà produttive di Torre de’ Passeri e della cittadina portoghesi ad incontrasi nel corso del 2017. Il progetto è stato realizzato grazie al coordinamento e all’attento lavoro di UTE – Ufficio Territoriale per la progettazione Europea, costituto nel 2016, gestito in forma associata tra i Comuni di San Valentino in A.C., Abbateggio, Castiglione a Casauria, Pietranico, Salle, Sant'Eufemia e Torre de’ Passeri e nato per porre le basi per l’elaborazione di progetti europei, nazionali e regionali finalizzati alla promozione del territorio della provincia di Pescara in un’ottica di integrazione delle risorse.

Leggi tutto...
 
Asilo nido, fondi per 217mila euro dalla Regione per il rilancio dei servizi prima infanzia

Potenziare i servizi a disposizione dei bambini e al tempo stesso dare un’abbondante boccata di ossigeno alle famiglie. Queste le prerogative del progetto redatto dagli uffici comunali ed approvato dalla Regione relativamente all’avviso pubblico per “il rilancio del piano di sviluppo dei servizi prima infanzia”, che permetterà al Comune di Torre de’ Passeri di investire 220 mila euro in tre anni (di cui € 217.580,00 a carico della Regione, mentre la restante parte, 2.420 euro, sarà a carico dell’Ente). Buone notizie per le famiglie dei bimbi che vorranno iscriversi e che già frequentano il “Nido dei Passerotti”, che potranno così risparmiare oltre il 50% dei costi sostenuti fino ad oggi. Con atto di giunta n. 121 del 14.12.2016, e in virtù dei fondi regionali ottenuti in seguito all'approvazione dal progetto redatto lo scorso agosto dalla Responsabile del Servizi Sociali e dalla Giunta, infatti, l’Amministrazione guidata dal sindaco Piero Di Giulio ha rideterminato le tariffe per la frequenza, con interventi di sostegno sulla retta mensile da parte del Comune. Le nuove tariffe sono entrate in vigore a decorrere dal 15 dicembre 2016. Nella sostanza i costi a carico delle famiglie residenti, per la frequenza nella seconda fascia (dalle ore 7,00 alle ore 18,00), per esempio, passano da 390 euro a 200 euro

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Il paese
La storia
Turismo
Feste e tradizioni
Scuole
Associazioni/Volontariato
Webcam
Sport
Photo Gallery
Informazioni
Numeri utili
Link Utili
Sisma Abruzzo 2009
Sisma Abruzzo 2009
Tracciabilità delle macerie
Pratiche in istruttoria presso U.T.R.
Contributi concessi
Raccolta Differenziata
Guida alla Raccolta
Calendario
Educazione Ambientale
News ed Informazioni
Downloads
Visita in Municipio Classe III
Interattività
Area riservata
In evidenza
Image
torriadi
notte bianca
Unicef
Corsa della Memoria
Valid CSS!
Valid XHTML 1.0 Transitional
Hosted by OMNIBUS.net