27-05-2017
     
Home  
Il comune
Home
Sindaco - Giunta
Consiglio comunale
Statuto
Contattaci
Delibere
Regolamenti
Operazione Trasparenza
Albo pretorio online
Pubblicazioni matrimoniali
P.R.E.
Amministrazione Aperta
Amministrazione trasparente
Gli uffici
Anagrafe
Polizia municipale
Ragioneria - tributi
Ufficio tecnico
Segreteria
Modulistica
Bandi e Avvisi
News
Comunicati Stampa
Torre de Passeri YouTube
Nido Comunale
Progetti e Laboratori
Gallery
Servizi
Punto Informativo Confcommercio
S.O.G.E.T.
A.C.A.
Segretariato sociale
Protezione Civile
INFORMAZIONE ALLA POPOLAZIONE
logo protezione civile
Informazione alla popolazione pratiche di auto salvamento
Piano Comunale di Emergenza
Protezione Civile comunale e intercomunale
Comunicazioni
Fatturazione Elettronica
Dizionario di Torrese Antico
Image
In evidenza
Raccolta differenziata dei rifiuti, avviso
 
DISINFESTAZIONE
 
Ultimi documenti inseriti
Intitolazione al maestro Alberto Manzi dell'Istituto

Una targa affissa sulla parete dell’edificio scolastico di via Dante Alighieri ricorderà l’uomo che ebbe il merito di insegnare a milioni di italiani, tra il ’60 e il ’68, a scrivere e a leggere. Appuntamento martedì 30 maggio a Torre de’ Passeri per l’intitolazione ad Alberto Manzi, il mitico maestro televisivo di “Non è mai troppo tardi”, dell’Istituto comprensivo “Torre de’ Passeri” che comprende 13 plessi distribuiti su 5 Comuni. Alla cerimonia interverrà Giulia Manzi, la figlia dell’educatore per eccellenza, insieme ad una ex alunna, Maria Fierli, che racconteranno aneddoti e particolari della vita del maestro che tanto ha dato al mondo scolastico e alla diffusione dell’alfabetizzazione.

Leggi tutto...
 
Sport e socializzazione al Campus estivo

Un’esperienza unica per socializzare condividendo la passione per lo sport a cui nessun bambino deve rinunciare.Torna a grande richiesta, dal 12 Giugno al 14 Luglio 2017, il Campus estivo della Sangiò Sambuceto Nuoto per tutti i ragazzi dai 6 ai 13 anni. La novità di quest’ anno è che il campus si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 con possibilità di prolungare l’orario fino alle 17.00. Con il patrocinio del Comune di Torre de’ Passeri e la collaborazione di Torre Spes, le attività si svolgeranno negli spazi della Villa Comunale, in via degli Alpini a Torre de’ Passeri, all’interno e all’esterno delle strutture sportive presenti, dalla piscina al palazzetto dello sport, al campo di calcio a 5 e quello polivalente.  

Leggi tutto...
 
Torre de’ Passeri ospita la Fanfara dei Bersaglieri Città di Scandiano. Sabato 20 il Gran concerto

Nel pomeriggio una cerimonia davanti al Monumento ai Caduti in piazza Papa Giovanni XXIII, poi, in serata il Gran Concerto dei fanti piumati al Parco dei Giusti. Presenti in Abruzzo in occasione del 65esimo Raduno Nazionale in programma a Pescara fino a domenica 21, i bersaglieri della Fanfara “Città di Scandiano” arriveranno a Torre de’ Passeri dopodomani sabato 20 maggio, dove saranno protagonisti di due momenti pubblici. Saranno circa 35 i fanti piumati ospitati a Torre de’ Passeri, bersaglieri della fanfara della provincia di Reggio Emilia. I musicisti si esibiranno a passo di corsa in paese e suoneranno in due distinti momenti. Alle ore 18, in piazza Papa Giovanni XXIII presenzieranno la cerimonia in onore al Monumento ai Caduti, poi alle ore 21, terranno un concerto al Parco dei Giusti (in caso di mal tempo il concerto si svolgerà nel Teatro di Casa della Scuola). Nel corso del Gran Concerto della Fanfara dei Bersaglieri “Città di Scandiano” diretta dal Maestro Stefano Pasquali sarà possibile ascoltare brani bersagliereschi, ma anche arie da opere classiche, pezzi di musica contemporanea, oltre, naturalmente, all’Inno d’Italia.

Leggi tutto...
 
Il Comune cerca sponsor per le manifestazioni estive
Finanziare le iniziative pianificate per l’Estate torrese 2017 con l’aiuto dei privati. Come tanti altri Enti locali abruzzesi e d’Italia, anche il Comune di Torre de’ Passeri si rivolge al territorio attraverso un avviso pubblico per la ricerca di sponsor. L’obiettivo? Reperire risorse da destinare al finanziamento di progetti eventi e manifestazioni a fini turistici, culturali e ricreativi che saranno realizzati nel corso dell’estate 2017, gravando il meno possibile sulle già magre casse pubbliche. A seguito di specifica deliberazione della giunta Di Giulio e ai sensi ai sensi dell’art. 119 del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, è stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto ai soggetti interessati a contribuire mediante sponsorizzazione alla realizzazione del programma“Estate torrese 2017”. La scadenza è fissata per il prossimo 14 luglio.
Leggi tutto...
 
Link Utili
regione abruzzo provincia di pescara provincia unica
abruzzolavoro camera di commercio di pescara governo italiano
unione europea

 
Il paese
La storia
Turismo
Feste e tradizioni
Scuole
Associazioni/Volontariato
Webcam
Sport
Photo Gallery
Informazioni
Numeri utili
Link Utili
Sisma Abruzzo 2009
Sisma Abruzzo 2009
Tracciabilità delle macerie
Pratiche in istruttoria presso U.T.R.
Contributi concessi
Raccolta Differenziata
Guida alla Raccolta
Calendario
Educazione Ambientale
News ed Informazioni
Downloads
Visita in Municipio Classe III
Interattività
Area riservata
In evidenza
Image
Europe for Citizens
torriadi
notte bianca
Corsa della Memoria
Unicef
Abbiamo 1 visitatore online
Valid CSS!
Valid XHTML 1.0 Transitional
Hosted by OMNIBUS.net