24-11-2017
     
Home  
Il comune
Home
Sindaco - Giunta
Consiglio comunale
Statuto
Contattaci
Delibere
Regolamenti
Operazione Trasparenza
Albo pretorio online
Pubblicazioni matrimoniali
P.R.E.
Amministrazione Aperta
Amministrazione trasparente
Gli uffici
Anagrafe
Polizia municipale
Ragioneria - tributi
Ufficio tecnico
Segreteria
Modulistica
Bandi e Avvisi
News
Comunicati Stampa
Torre de Passeri YouTube
Nido Comunale
Progetti e Laboratori
Gallery
Servizi
Punto Informativo Confcommercio
S.O.G.E.T.
A.C.A.
Segretariato sociale
Protezione Civile
INFORMAZIONE ALLA POPOLAZIONE
logo protezione civile
Informazione alla popolazione pratiche di auto salvamento
Piano Comunale di Emergenza
Protezione Civile comunale e intercomunale
Comunicazioni
Fatturazione Elettronica
Dizionario di Torrese Antico
Image
In evidenza
SCADENZA VERSAMENTO SALDO TARI 2017
 
Abruzzo include

Tirocini formativi per l’inserimento lavorativo di persone che si trovano in una situazione di disagio

 
Ultimi documenti inseriti
Collaudo per il nuovo stadio comunale

Sono state completate, stamane 2 novembre, le procedure di collaudo del manto in erba sintetica dello stadio comunale “Giuseppe Volpe”. Nello specifico, da oggi, la struttura risulta fruibile e praticabile in virtù della presenza del certificato di omologazione da parte della Lega Nazionale Dilettanti (LND) e del certificato di regolare esecuzione dell’opera. Già dal prossimo fine settimana il nuovo impianto ospiterà le partite di campionato della Società Asd Torre Calcio.

Leggi tutto...
 
Il quattro novembre a Torre de’ Passeri

Alpini della sezione combattenti di Torre de’ Passeri e reduci del secondo conflitto mondiale, accanto ad oltre cento bimbi delle scuole torresi, oltre ai rappresentanti del Comune, delle associazioni torresi e delle forze armate, per ricordare le sofferenze e le tragedie di tutte le guerre e scongiurare, attraverso la testimonianza, ogni forma di violenza futura. Sarà un quattro novembre di celebrazioni quello in programma per sabato in piazza Papa Giovanni XXIII, che coinvolgerà, nella mattinata, grandi e piccini. “La data rimanda ad un capitolo importante della storia del nostro Paese, la commemorazione della vittoria nella Grande Guerra del ’15-’18, diventata poi Festa dell’unità nazionale e delle forze armate e più in generale una celebrazione di pace – ha sottolineato il sindaco Piero Di Giulio – Il 4 novembre celebreremo coloro che si sacrificarono sotto l’egida del Tricolore e renderemo omaggio a quanti, in tempi recenti, sono caduti in difesa della pace, in missione all’estero. L’auspicio è che il sacrificio di tanti italiani e di tanti torresi resti vivo in ciascuno e che sia, soprattutto per i nostri ragazzi, un’ esortazione verso un cammino di pace e fratellanza sulla strada del multiculturalismo e della convivenza tra i popoli”.

Leggi tutto...
 
Lavori contro il dissesto idrogeologico in zona Castelluccio

Muri di contenimento, terrazzamenti e quanto necessario a tamponare il rischio idrogeologico e a garantire l’incolumità dei residenti. Prosegue l’opera di risanamento di una parte del centro storico di Torre de’ Passeri, i cui lavori, avviati nel 2017 per un importo totale di 400mila euro ed aggiudicati alla Mar appalti di Penna Sant’Andrea, su progetto dell’ingegner Andrea Bagagli, saranno ultimati entro la fine del 2017. Lo stanziamento con fondi POR FESR 2007-2013 è stato assegnato al Comune di Torre de’ Passeri dalla Regione Abruzzo, Servizio Difesa del suolo, nel dicembre 2014.

“Grazie all'attribuzione di queste risorse, l’Amministrazione – spiega il sindaco Piero Di Giulio – sta intervenendo con lavori di consolidamento in una zona del Castelluccio,  a monte di Piazza Papa Giovanni XXIII, nell’ambito di un programma di mitigazione del rischio idrogeologico a valle dell’antico nucleo abitativo del paese”. 

Leggi tutto...
 
Festa per il torrese piů longevo. Auguri a Quintino Laureti che ha compiuto 101 anni

Il nonnino più longevo di Torre de’ Passeri ha compiuto, ieri venerdì 20 ottobre, 101 anni. Presenza di spirito e una memoria invidiabile, vive ogni giorno con curiosità interessandosi di quanto succede in paese ed esprimendo la propria opinione su quello che ascolta in televisione. Quintino Laureti ha spento le candeline delle 101 primavere in splendida forma nella sua casa di Torre de’ Passeri, in viale della Repubblica, circondato dall’affetto di nipoti, pronipoti ed amici. Originario di Torre de’Passeri, Quintino Laureti è nato e vive a Torre de’ Passeri. Nel 1949 ha sposato Antonietta Ricci, originaria di Pietranico, che era parrucchiera, venuta a mancare nel 2007 e dalla quale non ha avuto figli. Di professione sarto, Quintino Laureti ha lavorato anche a Milano e poi a Torre de’ Passeri dove aveva una sartoria in viale della Repubblica, poi è stato impiegato a Pescara, per vent’anni e fino alla pensione, come magazziniere, nella ditta del fratello Giandomenico (che è venuto a mancare a 102 anni). 

Leggi tutto...
 
No alla chiusura del servizio vaccinazioni nel Distretto Sanitario di Base

Il servizio vaccinazione del Distretto Sanitario di Base (DSB) di Torre de’ Passeri non deve essere soppresso, soprattutto alla luce dei recenti obblighi legislativi in tema di vaccini e relative certificazioni necessarie per la frequenza degli asili e delle scuole. A sostenerlo il sindaco Piero Di Giulio che, con i colleghi di altri sette Comuni del territorio, è primo firmatario di una lettera in cui si chiede alla Asl di sospendere la Deliberazione n. 799 dell’11 settembre scorso in cui si stabiliscono nuove Misure organizzative per la gestione e l’erogazione del servizio vaccinale all’interno dell’azienda sanitaria pescarese. Il piano di riorganizzazione della Asl prevede infatti la sospensione del servizio di vaccinazione in vari DSB della provincia, compreso appunto quello presso il distretto di Torre de’ Passeri. Promettono dunque battaglia i sindaci di Torre, Corvara (Guido Marganella Di Persio), Pescosansonesco (Nunzio Di Donato), Castiglione a Casauria (Gianluca Chiola), Pietranico (Francesco Del Biondo), Cugnoli (Lanfranco Chiola), Bolognano (Silvina Sarra) e Salle (Maurizio Fonzo) per impedire la soppressione della prestazione specifica.

Leggi tutto...
 
Il paese
La storia
Turismo
Feste e tradizioni
Scuole
Associazioni/Volontariato
Webcam
Sport
Photo Gallery
Informazioni
Numeri utili
Link Utili
Sisma Abruzzo 2009
Sisma Abruzzo 2009
Tracciabilitŕ delle macerie
Pratiche in istruttoria presso U.T.R.
Contributi concessi
Raccolta Differenziata
Guida alla Raccolta
Calendario
Educazione Ambientale
News ed Informazioni
Downloads
Visita in Municipio Classe III
Interattivitŕ
Area riservata
In evidenza
Image
Europe for Citizens
torriadi
notte bianca
Corsa della Memoria
Unicef
Abbiamo 1 visitatore online
Valid CSS!
Valid XHTML 1.0 Transitional
Hosted by OMNIBUS.net