28-07-2016
     
Home  
Il comune
Home
Sindaco - Giunta
Consiglio comunale
Statuto
Contattaci
Delibere
Regolamenti
Operazione Trasparenza
Albo pretorio online
Pubblicazioni matrimoniali
P.R.E.
Amministrazione Aperta
Amministrazione trasparente
Gli uffici
Anagrafe
Polizia municipale
Ragioneria - tributi
Ufficio tecnico
Segreteria
Modulistica
Bandi e Avvisi
News
Comunicati Stampa
Torre de Passeri YouTube
Nido Comunale
Progetti e Laboratori
Gallery
Servizi
Punto Informativo Confcommercio
S.O.G.E.T.
A.C.A.
Segretariato sociale
Protezione Civile
INFORMAZIONE ALLA POPOLAZIONE
logo protezione civile
Informazione alla popolazione pratiche di auto salvamento
Piano Comunale di Emergenza
Protezione Civile comunale e intercomunale
Comunicazioni
Fatturazione Elettronica
Dizionario di Torrese Antico
Image
In evidenza
News piscina comunale

Come da comunicazione del presidente della società sportiva dilettantistica Sangiò Sambuceto Nuoto a r.l. Corrado Daniele che gestisce la piscina comunale di Torre de' Passeri si informa che l'impianto resterà chiuso dal 30 luglio al 28 Agosto 2016 per lavori di manutenzione e preparazione per la nuova stagione sportiva 2016-2017.

Nuoto libero dal 29 agosto e corsi sportivi dal 12 Settembre 2016 

 
DISINFESTAZIONE
 
Ultimi documenti inseriti
Mare gratis per i residenti a Torre de’ Passeri

Fino al 31 agosto, sarà possibile, per i residenti nel Comune di Torre de’ Passeri,utilizzare gratuitamente 8 palmette, corredate di due lettini e due poltroncine, nello stabilimento Voglia di Mare di Montesilvano. La proposta pervenuta in Municipio dalla proprietà è riservata ai primi 8 gruppi che arriveranno entro le ore 10 del mattino sul lido Pescarese.

Leggi tutto...
 
Torna l’appuntamento con la Sagra dei Prodotti Tipici in piazza Papa Giovanni XXIII

Entra nel vivo con la Sagra dei prodotti tipici in programma a Torre de’ Passeri, venerdì 22 e sabato 23 luglio, in piazza Papa Giovanni XXIII (dalle ore 20.00), Torrestate 2016, il calendario della manifestazioni estive promosso dal Comune in collaborazione con le associazione del paese. 

La manifestazione, prevista per il fine settimana, che compie il suo quattordicesimo compleanno, è organizzata, con la collaborazione dell’Amministrazione, dai volontari della Pro loco di Torre de’ Passeri che allestiranno, in piazza, una grande festa del gusto servendo, oltre ai saporiti spiedini di carne di pecora, proposti con pane e olio, e cotti alla brace sulle apposite “fornacelle”, anche pizze fritte e porchetta. Il tutto accompagnato da buon vino, birra fresca e bibite di ogni genere. Le serate saranno, inoltre, animate da una piacevole presenza musicale che intratterrà gli intervenuti: venerdì 22 si esibiranno sul palco di piazza Papa Giovanni XXIII con un concerto dal vivo e karaoke “Palmer e I Merendero” mentre sabato 23 toccherà ai giovani allievi della scuola di musica Impulse Sound ed ai loro colleghi belga.

Possibilità di scegliere tante prelibatezze a prezzi modici oltre ad un menu speciale al costo di 5 euro (che comprende 5 arrosticini, pane e olio, una pizza fritta, acqua o birra).

Per i bimbi, sarà allestito un piccolo luna park con giostre e gonfiabili nella piazza antistante il Municipio.

Leggi tutto...
 
Un treno per l’estate, presentata l’iniziativa di Confcommercio Pescara e Trenitalia Abruzzo

Un incontro promosso dal Punto informativo Confcommercio di Torre  de’ Passeri si è svolto ieri, lunedì 11 luglio, in Municipio, alla presenza di molti esponenti delle amministrazioni locali del Pescarese per discutere di turismo e di rilancio delle aree interne, e presentare il progetto “Un treno per l’estate”. L’iniziativa, esposta ai sindaci affinché ne siano cassa di risonanza, nata dalla collaborazione tra Confcommercio Pescara e Trenitalia regionale, è pensata per rendere più conveniente il soggiorno in albergo e i servizi di spiaggia per chi utilizza le ferrovie regionali.

È dunque attiva, grazie all’accordo siglato da Trenitalia Regionale, in collaborazione con Federalberghi e SIB/Balneari, associazioni del sistema Confcommercio, una promozione che prevede sconti sull'affitto dell'ombrellone negli stabilimenti balneari e sui soggiorni negli alberghi per chi si recherà a Pescara o Montesilvano con il treno regionale.

L’iniziativa punta ad incentivare un turismo estivo sostenibile sfruttando al meglio le potenzialità del vettore ferroviario; nello specifico è prevista la riduzione del 50% sul prezzo del noleggio giornaliero di un ombrellone, incluso di lettino e sdraio, e il rimborso del biglietto del treno, fino ad un massimo di 25 euro, per chi soggiornerà per almeno due notti negli alberghi convenzionati. La promozione durerà dal 1 luglio al 30 settembre ed è riservata a chi raggiungerà le spiagge e gli hotel convenzionati con i treni regionali ed anche ai possessori di un abbonamento in corso di validità mensile o annuale con destinazione Pescara o Montesilvano.

Leggi tutto...
 
A Torre de’ Passeri un centro sociale anziani, aperte le iscrizioni

Grazie a fondi regionali e nell’ambito delle attività previste nel progetto PLNA, approvato e promosso dall’ambito sociale n.35 “Maiella e Morrone”, il Comune di Torre de’ Passeri, tra i pochi in provincia di Pescara, potrà offrire un nuovo servizio ai residenti (ma anche ad eventuali utenti dei centri limitrofi) grazie al varo del Centro Sociale Anziani. Ad informare i cittadini del nuovo progetto, il sindaco Piero Di Giulio e il presidente del Consiglio Comunale e delegato alle politiche per la Terza età Antonello Linari, che spiegano finalità e modalità per iscriversi. “Le attività – hanno spiegato Di Giulio e Linari – saranno rivolte ai residenti che hanno compiuto i 55 anni di età e che potranno, grazie al progetto del Comune finanziato dalla Regione Abruzzo, partecipare alle molteplici attività proposte dal neonato Centro Sociale. Nel Centro, che sarà gestito dalla Cooperativa “Il Germoglio”, presieduta da Aida Marino, che opera da anni con ottimi risultati nel sociale, verranno espletate alcune attività terapeutiche molto utili per mantenersi giovani ed affrontare gli anni della pensione in modo sereno, come un corso di ginnastica dolce e uno di teatro/terapia in vernacolo abruzzese, oltre a gite, feste ed eventi straordinari”.

 

Leggi tutto...
 
Link Utili
regione abruzzo provincia di pescara provincia unica
abruzzolavoro camera di commercio di pescara governo italiano
unione europea

 
Il paese
La storia
Turismo
Feste e tradizioni
Scuole
Associazioni/Volontariato
Webcam
Sport
Photo Gallery
Informazioni
Numeri utili
Link Utili
Sisma Abruzzo 2009
Sisma Abruzzo 2009
Tracciabilità delle macerie
Pratiche in istruttoria presso U.T.R.
Contributi concessi
Raccolta Differenziata
Guida alla Raccolta
Calendario
Educazione Ambientale
News ed Informazioni
Downloads
Visita in Municipio Classe III
Interattività
Area riservata
In evidenza
Image
torriadi
notte bianca
Unicef
Corsa della Memoria
Abbiamo 1 visitatore online
Valid CSS!
Valid XHTML 1.0 Transitional
Hosted by OMNIBUS.net